Loading
Fondazione di origine bancaria nata per promuovere e supportare lo sviluppo socio-economico del territorio e della comunità di riferimento sovvenzionando numerosi progetti e iniziative in ambito culturale, della formazione e ricerca, del welfare e dello sviluppo territoriale.
La Nostra metodologia per i Casi di Successo.
Sicurezza
L'attuale processo non garantisce la sicurezza e l'efficiente distribuzione delle informazioni. I molteplici passaggi producono uno spreco elevato di carta.
Aumentare la reputazione
Adottare pratiche di sostenibilità in processi critici
Individuazione degli ambiti di spreco sui quali efficientare i processi.
Tempo per la risoluzione degli errori di lavorazione
Produzione non necessaria o pianificazione errata
Spreco di tempo nelle fasi di processo
Allocazione non efficiente delle risorse
Piú lavoro o maggiore qualità non richiesta
Movimentazione non efficiente delle risorse
Archiviazione o Inventariato inefficiente
Movimentazione non necessaria di prodotti e materiali
Tutte le attività di convocazione e gestione delle riunioni comportava l'utilizzo di una ingente quantità di carta con spreco di risorse e rischio di perdita dei documenti. La gestione digitale dell'intero flusso permette l'eliminazione dell'uso della carta in ogni fase del processo.
Le attività di verifica delle autorizzazioni comporta un elevato spreco di tempo. Il flusso autorizzativo digitale di Adiuto abbatte drasticamente i tempi dell'intero processo rendendolo snello ed efficiente.
La condivisione con gli stakeholder comportava l'invio dei documenti via mail e successiva attività di recall per la conferma della ricezione. Mediante l'utilizzo di un workflow e del CMS Adiuto per la portalizzazione dei documenti l'attività di condivisione delle informazione con i soggetti esterni avviene in maniera automatica.
Il reperimento dei documenti cartacei presso i diversi uffici costringeva il personale a spostarsi fisicamente per raggruppare tutta la documentazione necessaria. Con la gestione digitale di Adiuto il personale dispone di tutta la documentazione prodotta da tutti i soggetti coinvolti nel processo.
Le Soluzioni individuate, implementate e customizzate.
La piattaforma Adiuto permetterà la digitalizzazione dell’intero processo di convocazione delle riunioni, la gestione e la portalizzazione dei relativi contenuti/documenti, delle firme e della calenderizzazione/tempi di ogni riunione.
Attraverso un workflow approvativo avvalorato dalla presenza delle firme remote viene garantita la sicurezza delle informazioni. Il CMS Adiuto per la portalizzazione dei contenuti permette lo stakeholder engagement.
La Segreteria, la Presidenza, la Direzione Generale come stakeholder interni, i Sindaci e i Deputati come stakeholder esterni avranno a disposizione il CMS di Adiuto per caricare, firmare e visionare tutta la documentazione delle riunioni.
Il progetto mira a soddisfare l'esigenza manifestata dal cliente in merito alla completa digitalizzazione del processo di convocazione riunione e dei relativi documenti. Attraverso un workflow costruito e avvalorato dalla presenza delle firme remote automatiche nel processo di raccolta benestare realizzeremo un sistema che cadenza i tempi delle riunioni, ne raccoglie i documenti, li sottopone alle firme dei soggetti preposti, li conserva e li esibisce in digitale.
Lista sintetica dei pricipali vantaggi emersi della soluzione Adiuto presentata.
Le Soluzioni tecnologiche e metodologiche per ogni processo critico.
Aree Applicative delle soluzioni per la Gestione dei Processi.
Governare l'azienda integrando normative nei processi e semplificando l'organizzazione
Leggi di piú