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Il Facility Management, integra i principi della gestione economica e finanziaria d'azienda, dell'architettura e delle scienze comportamentali e ingegneristiche, un approccio integrato che presuppone lo sviluppo e l'implementazione digitale di standard e processi che supportano le attività primarie, rendendo l'organizzazione in grado di adattarsi ai cambiamenti e di migliorare l'efficacia. L'industria del Facility Management 4.0 non prescinde dall'integrazione in tutti i processi di sistemi digitali capaci di rendere snelli ed efficaci i processi a supporto del core business.
Nell’ambito del piano d'incremento dell’efficienza dei processi, i punti centrali sono lo sviluppo e l’integrazione dei sistemi legacy utilizzati e la realizzazione di un sistema integrato e univoco in grado di supportare tutto il ciclo: dalla progettazione, alla gestione operativa, dalla manutenzione al supporto alle decisioni.
Processi gestiti, soluzioni a valore e nuovi processi digitali in evidenza
Soluzione "Digitalizzazione, gestione e verifica solvibilità cliente"
Acquisizione automatica da Adiuto dei dati presenti su più piattaforme gestionali al fine di unificare i dati ed eseguire un workflow di gestione della solvibilità del cliente con successivo eventuale allineamento con la centrale rischi. Adiuto come elemento di coesione e aggregazione di dati e sistemi differenti al fine di gestire e controllare il livello di solvibilità del cliente. Gli automatismi legati al workflow consentono di avere un presidio efficace e immediato da parte degli operatori interni al fine di sollecitare il cliente, chiudere la pratica d'insolvenza o generare una segnalazione diretta alla Centrale Rischi
La Piattaforma Adiuto DMS e BPM per la raccolta dei dati dai vari sistemi informativi e gestione del conseguente workflow di stato cliente, permette di realizzare un vero sistema digitale e smart di analisi solvibilità cliente.