Loading
Da un lato il quadro normativo è in continua evoluzione e richiede una costante attività di studio e formazione, che drena tempo e risorse; dall’altro, i loro clienti tendono a percepire i servizi erogati come “sempre uguali a se stessi” e non riconoscendone il valore per gestire “discontinuità e turbolenze” legate al cambiamento continuo di norme e regolamenti. In un contesto come questo, l’adozione consapevole delle soluzioni per la dematerializzazione e la digitalizzazione dei processi rappresentano l'innovazione necessaria per efficientare il lavoro degli studi professionali, automatizzando una serie di attività (spesso a basso valore aggiunto) per liberare le risorse necessarie ad affrontare la crescente operatività.
Progetti di dematerializzazione e digitalizzazione che comprendono soluzioni di Firma Elettronica Avanzata (FEA), Conservazione Sostitutiva e l’accessibilità web per lo scambio d'informazioni tra studi e clienti rappresentano tra i principali interventi di rilevante impatto in termini di efficienza che Adiuto abilita sui processi operativi negli studi professionali.
Il mercato della Consulenza nazionale e internazionale necessità di strumenti digitali per l'elaborazione di contenuti, processi e contratti rispettando normative nazionale internazionali allineate a principali modelli di standard.
Processi gestiti, soluzioni a valore e nuovi processi digitali in evidenza
Soluzione "Gestione, tracciabilità, permessi, accesso informazioni riservate"
La mappatura di tutti progetti e la loro categoriazzazione, permette di conoscere i soggetti da tracciare e il loro avviso per tempo, il tutto permette inoltre di realizzare il registro che la normativa impone di realizzare e tenere nel tempo. Grazie alla Piattaforma Adiuto BPM con attiva anche l'archiviazione di file di supporto, si semplifica, migliora, condivide il lavoro con tutto il personale Consulting Team e anche con eventuali soggetti esterni.
La normativa Consob impone di tracciare in una registro elettronico tutti i soggetti: persone fisiche o soggetti giuridici che possono entrare in contatto con informazioni privilegiate, cioè informazioni riguardanti aziende quotate. Attraverso i workflow Adiuto si mappa la gestione delle attività sui clienti. In caso di aziende quotate il sistema traccia e avverte i consulenti o soggetti coinvolti che potrebbero venire a conoscenza d'informazioni "privilegiate".