Loading
Storica azienda italiana produttrice di apparecchi per il clima e piccoli elettrodomestici, specialmente macchine da caffè, prodotti per la pulizia e il benessere della casa. Attraverso una serie d'importanti acquisizioni in Italia e all'estero il fatturato 2018 si è attestato a 2 miliardi di euro con un utile netto di 184 milioni di euro.
La Nostra metodologia per i Casi di Successo.
Resistenza a investimenti in soluzioni verticali
Il cliente ha in passato acquistato una piattaforma verticale rivelatasi però poco flessibile e molto onerosa in termini di manutenzione e personalizzazione.
Volontà del cliente d'ingegnerizzare il processo
La figura preposta alla gestione delle CAPA intende rinnovare ex novo il processo utilizzando strumenti più efficaci dell'attuale foglio excel.
Individuazione degli ambiti di spreco sui quali efficientare i processi.
Tempo per la risoluzione degli errori di lavorazione
Produzione non necessaria o pianificazione errata
Spreco di tempo nelle fasi di processo
Allocazione non efficiente delle risorse
Piú lavoro o maggiore qualità non richiesta
Movimentazione non efficiente delle risorse
Archiviazione o Inventariato inefficiente
Movimentazione non necessaria di prodotti e materiali
La precedente gestione comportava la compilazione di fogli excel che spesso dovevano essere ricompilati a causa dell'incompletezza delle informazioni. La gestione digitale delle CAPA e delle non conformità in un flusso strutturato elimina le attività non necessarie ed efficienta il processo.
Le Soluzioni individuate, implementate e customizzate.
Strutturare un processo di gestione CAPA basato su database e workflow approvativi in luogo dell’attuale gestione fatta su fogli excel.
Attraverso il modulo BPM e l’utilizzo di documenti Phantom vengono gestite le azioni correttive e preventive al fine di eliminare le non conformità. Il flusso delle CAPA sarà dipendente da un workflow primario denominato”Deviazioni”.
Il reparto qualità avrà a disposizione in luogo dell’attuale foglio di excel uno strumento efficiente per presidiare il processo ritenuto critico.
Con Adiuto saranno gestite le attività intraprese per eliminare le cause di una Non Conformità, di un difetto o di un’altra situazione non desiderata, al fine di prevenirne la ripetitività. Adiuto consentirà di dimostrare la conformità rispetto agli standard normativi. I problemi eventualmente riscontrati saranno documentati, monitorati, analizzati per individuarne la causa, corretti e prevenuti.
Lista sintetica dei pricipali vantaggi emersi della soluzione Adiuto presentata.
Le Soluzioni tecnologiche e metodologiche per ogni processo critico.
Aree Applicative delle soluzioni per la Gestione dei Processi.
Processi standard, attività normate, controlli e ispezioni: la qualità digitale secondo Adiuto
Leggi di piú