Loading
Da sempre attiva nel mercato dell’automotive, per il quale è avviata la produzione in serie, realizza soluzioni su misura per qualsiasi tipo di Cliente grazie alla produzione specializzata di piccoli lotti curati nel dettaglio con precisione sartoriale. La maggior parte dei prodotti viene montata su veicoli industriali, su mezzi agricoli, marini e militari. La tipologia delle tubazioni che viene realizzata varia dai tubi per la conduzione di fluidi (tubi idraulici, tubi aria, tubi acqua, tubi aspirazione olio, tubi asta livello olio), a quelli per tubi per sistemi di scarico, passando per quelli dedicati alla climatizzazione o dagli elementi strutturali e di carpenteria (puntoni, pedane, mancorrenti).
L'azienda opera nella fornitura e modellizzazioni dei tubi, dei motori di autovetture e di camion. La governance aziendale è a guida familiare ma con cultura e propensione all'innovazione tecnologica.
La Nostra metodologia per i Casi di Successo.
Perdita opportunità di commesse
Gestione manuale di tante email, alcune richieste di offerta erano perdite di tempo, altre opportunità importanti.
Necessità di risposte rapide
Le richieste di offerte devono essere gestite rapidamente per evitare che i clienti si rivolgano ai competitors, i processi devono snellire le attività.
Comunicazione tra uffici lenta
Senza un sistema centralizzato, condividere i documenti era limitato alle classiche cartelle di rete che non garantiscono la consistenza dei file depositati e la sicurezza nelle condivisioni.
Tracciabilità
Ogni fase di produzione in azienda è tracciata, reperibile in pochi secondi e condivisa seguendo policy di accesso aziendali.
Statistica e KPI
Il cliente ha compreso di poter utilizzare le tante informazioni gestite anche a fini interni per migliorare la propria efficienza.
Mappatura prospect
La mappatura di svariate mail dei clienti e dei prospect, ha generato un'anagrafica prospect, utile ai fini commerciali.
Individuazione degli ambiti di spreco sui quali efficientare i processi.
Tempo per la risoluzione degli errori di lavorazione
Produzione non necessaria o pianificazione errata
Spreco di tempo nelle fasi di processo
Allocazione non efficiente delle risorse
Piú lavoro o maggiore qualità non richiesta
Movimentazione non efficiente delle risorse
Archiviazione o Inventariato inefficiente
Movimentazione non necessaria di prodotti e materiali
Le fasi di vendita, di produzione e di QA coinvolte hanno tempi molto ampi, pertanto avere tutto tracciato in Adiuto, mail comprese, ha eliminato ore perse a risalire alla storia dei vari prodotti.
Il key user, proprietario e responsabile QA perdeva troppo tempo a gestire manualmente più progetti e a ricercare di volta in volta tra le mail le varie richieste di offerta e le documentazioni di qualità prodotte. Adiuto abilita la governance e la QA nell'efficientare il processo di ricerca e di gestione delle informazioni commerciali abbattendo drasticamente lo spreco di talento per le funzioni di dominio verticale.
Tracciando tutte le fasi di processo, ogni ufficio condivide le informazioni di progetto con chi dovrà gestire gli step successivi. Prima di Adiuto i processi erano gestiti usando principalmente come strumenti mail e telefonate.
Le Soluzioni individuate, implementate e customizzate.
Digitalizzazione di tutti processi che compongono la catena produttiva aziendale. Tracciare l'intero processo che va dalla richiesta di offerta del cliente, fino alla documentazione QA necessaria per poter spedire il prodotto finito.
A partire dalle mail di richiesta di offerta di clienti e prospect vengono generati dei processi in Adiuto. Questi aiutano a gestire al meglio tutte le attività da fare per verificare la fattibilità della richiesta, l'offerta, la richiesta di componenti verso i propri fornitori e la documentazione di qualità relativa al prodotto richiesto.
Lista sintetica dei pricipali vantaggi emersi della soluzione Adiuto presentata.
Le Soluzioni tecnologiche e metodologiche per ogni processo critico.
Aree Applicative delle soluzioni per la Gestione dei Processi.
Processi standard, attività normate, controlli e ispezioni: la qualità digitale secondo Adiuto
Leggi di piúIndustria 4.0 come paradigma abilitante i vantaggi del digitale nei processi produttivi
Leggi di piúAFC come componente della catena del valore per la semplificazione e il supporto al business
Leggi di piú