Loading
Azienda leader nella produzione di porte sezionali industriali, porte blindate e sistemi per l'architettura. Tutti i componenti, dai semilavorati in legno alle apparecchiature elettriche e meccaniche sono prodotte internamente. Il reparto R&D lavora a stretto contatto con i principali designer per produrre soluzioni tecnicamente all'avanguardia ed esteticamente di primissimo livello. L'azienda è titolare di 3 brevetti internazionali.
La Nostra metodologia per i Casi di Successo.
Tempi di risposta
Tempi di risposta al cliente non ottimizzati per via dell'attuale processo gestito su carta o mail in maniera destrutturata. Rischio di perdere il cliente se non velocemente sollecitato con una risposta o un contatto.
Errori di produzione
Elaborazioni ulteriori e non necessarie del prodotto finito in caso di disallineamento delle informazioni in possesso alla produzione rispetto alle misure o annotazioni del sopralluogo.
Propensione agli investimenti
L'azienda investe costantemente per migliorare i processi di business.
Individuazione degli ambiti di spreco sui quali efficientare i processi.
Tempo per la risoluzione degli errori di lavorazione
Produzione non necessaria o pianificazione errata
Spreco di tempo nelle fasi di processo
Allocazione non efficiente delle risorse
Piú lavoro o maggiore qualità non richiesta
Movimentazione non efficiente delle risorse
Archiviazione o Inventariato inefficiente
Movimentazione non necessaria di prodotti e materiali
Le attività di richiesta delle informazioni e dei documenti attualmente gestite tramite mail comportano perdite di tempo. Gli alert automatici di Adiuto riducono i tempi di trasferimento delle informazioni tra i vari reparti.
Il processo di verifica delle attività necessarie alla formulazione, invio e conferma di ricezione dell'offerta veniva svolta manualmente. Tramite i workflow autorizzativi di Adiuto la gestione digitale del processo rende superflua la supervisione del liberando risorse per attività a maggior valore.
La preparazione delle offerte prevede il recupero delle informazioni da diversi sistemi aziendali. Il fascicolo della commessa di Adiuto gestisce l'intera modulistica evitando di passare da un sistema informatico all'altro.
Le Soluzioni individuate, implementate e customizzate.
Gestione di tutte le fasi della commessa, dal sopralluogo alla raccolta della documentazione relativa, all’invio dell’ordine all’ufficio vendite, amministrativo e al reparto produzione.
Creazione del fascicolo di commessa e specifici workflow per “accorpare” tutte le informazioni necessarie a produrre la commessa richiesta, condividendo attività e documenti di progetto e produzione.
Se ne avvantaggeranno principalmente 3 aree dell’azienda:
Tramite una serie di workflow primari e secondari sarà possibile far interagire tra loro più aree aziendali in maniera fluida e con una corretta condivisione della stessa informazione. Il versionamento consentirà di disporre sempre della versione aggiornata dei documenti.
Lista sintetica dei pricipali vantaggi emersi della soluzione Adiuto presentata.
Le Soluzioni tecnologiche e metodologiche per ogni processo critico.
Aree Applicative delle soluzioni per la Gestione dei Processi.
Industria 4.0 come paradigma abilitante i vantaggi del digitale nei processi produttivi
Leggi di piúAccompagniamo i clienti verso una nuova esperienza digitale capace di emozionare e ripensare il business
Leggi di piúAFC come componente della catena del valore per la semplificazione e il supporto al business
Leggi di piú