Loading
Azienda leader mondiale nella produzione dei trattori compatti per l'agricoltura e per il settore civile. L'azienda conta oltre 450 dipendenti tra la sede centrale e le filiali commerciali in Australia, Spagna, Francia e Turchia. La rete di vendita è composta da circa 600 tra importatori e rivenditori attivi in tutto il mondo.
La Nostra metodologia per i Casi di Successo.
Sicurezza
L'accesso alla sede di personale esterno privo dei necessari requisiti espone l'azienda a sanzioni e rischi legali.
Management
Propensione all'innovazione e alla Digital Transformation.
Individuazione degli ambiti di spreco sui quali efficientare i processi.
Tempo per la risoluzione degli errori di lavorazione
Produzione non necessaria o pianificazione errata
Spreco di tempo nelle fasi di processo
Allocazione non efficiente delle risorse
Piú lavoro o maggiore qualità non richiesta
Movimentazione non efficiente delle risorse
Archiviazione o Inventariato inefficiente
Movimentazione non necessaria di prodotti e materiali
Il precedente sistema adottato comportava sprechi di tempo nel recupero delle informazioni e nel controllo delle versioni dei documenti. L'archiviazione automatica dei documenti e la funzione di versionamento di Adiuto riducono drasticamente i tempi di gestione e ricerca delle informazioni.
Il recupero dei documenti relativi agli interventi e alle certificazioni dei fornitori obbligavano i dipendenti a spostamenti fisici tra i reparti coinvolti nel processo. La condivisione e corretta metadatazione delle informazioni riduce la necessità di spostamenti del personale e dei documenti cartacei
Le Soluzioni individuate, implementate e customizzate.
Conformità agli standard della supply chain e tracciatura della gestione dei fornitori conforme alle richieste del cliente.
Attraverso un workflow documentale tutti gli interventi dei fornitori vengono schedulati in anagrafica. Vengono successivamente compiuti i controlli di tutti i documenti necessari per mansione e attività da svolgere con sistema di alert in caso di anomalie.
L’ufficio del personale avrà a disposizione uno strumento per il controllo puntuale di tutta la documentazione che ogni fornitore deve produrre per poter svolgere servizi all’interno dell’azienda del cliente. Le informazioni saranno disponibili all’interno della comoda interfaccia di Adiuto in luogo dell’attuale gestione su file system.
Il progetto si propone il miglioramento della gestione dell'arrivo di un fornitore in sede. Attraverso un workflow tutti gli interventi dei fornitori vengono schedulati in anagrafica. Saranno controllati tutti i documenti necessari per mansione e attività da svolgere. Verranno innescati alert per possibili scadenze di documenti periodici o mancanti in fase di schedulazione intervento.
Lista sintetica dei pricipali vantaggi emersi della soluzione Adiuto presentata.
Le Soluzioni tecnologiche e metodologiche per ogni processo critico.
Soluzione per la validazione dei processi documentali attraverso le firme digitali
Leggi di piúAree Applicative delle soluzioni per la Gestione dei Processi.
Sicurezza del lavoro, Qualifiche e Formazione. La persona al centro della trasformazione digitale
Leggi di piúProcessi standard, attività normate, controlli e ispezioni: la qualità digitale secondo Adiuto
Leggi di piú