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L’azienda cliente rappresenta un importante punto di riferimento nella storia della Città di Firenze e soprattutto della cultura vitivinicola fiorentina, di cui fa parte da più di 700 anni. Le tenute sono situate in alcune delle zone più vocate e famose della Toscana: Chianti Rufina, Montalcino, Pomino, Colli Fiorentini, Maremma Toscana. La filosofia produttiva del cliente si basa su principi assoluti come il rispetto della tradizione e del territorio e l’apertura alla ricerca e alla sperimentazione. L’azienda punta sull'eccellenza delle proprie uve, investe in comunicazione, nella professionalità delle risorse umane, in constante aggiornamento con l’innovazione tecnologica, con l'obiettivo di essere il più prestigioso produttore toscano di vino.
La Nostra metodologia per i Casi di Successo.
Individuazione degli ambiti di spreco sui quali efficientare i processi.
Tempo per la risoluzione degli errori di lavorazione
Produzione non necessaria o pianificazione errata
Spreco di tempo nelle fasi di processo
Allocazione non efficiente delle risorse
Piú lavoro o maggiore qualità non richiesta
Movimentazione non efficiente delle risorse
Archiviazione o Inventariato inefficiente
Movimentazione non necessaria di prodotti e materiali
Spreco di tempo in fase di ricerca dei documenti. Il DMS Adiuto permette di abbattere lo spreco di tempo per la ricerca dei documenti e mantiene la integrità delle informazioni.
Eccessivo carico di lavoro sui processi amministrativi. La soluzione Adiuto permette di eliminare il lavoro inutile e automatizzare i processi autorizzativi.
Spreco di organizzazione in ambito gestionale, il BPM permette di aggregare i processi gestionali con i Workflow approvativi documentali legati ai processi del ciclo attivo e passivo
Le Soluzioni individuate, implementate e customizzate.
La produzione della casa vitivinicola deriva da più tenute, situate in differenti zone della Toscana (Chianti Rufina, Montalcino, Pomino, Colli Fiorentini, Maremma Toscana). Ogni tenuta è una realtà produttiva indipendente, con una propria gestione amministrativa e con agronomi ed enologi dedicati.
Questa situazione ha fatto scaturire nel tempo la forte necessità di uniformare e monitorare con più costanza la situazione amministrativa generale del Gruppo. Ogni tenuta infatti, risultando come realtà a sé stante, dava luogo a gestioni in modalità differente non permettendo l'aggiornamento istantaneo e condiviso della situazione finanziaria dell'azienda.
All’inizio del progetto in azienda era utilizzato il gestionale AS400®, con il quale Adiuto si è integrato per gestire il workflow documentale.
Successivamente l’azienda ha scelto di passare al gestionale Navision® di Microsoft®. In questa delicata fase di passaggio da un gestionale ad un altro per l’azienda la performanza di Adiuto è stata fondamentale per la piena capacità di integrazione con il gestionale Navision.
Questo ha permesso al cliente di non perdere dati e informazioni nel passaggio da un gestionale all’altro.
Con Adiuto è stato gestito tutto il CICLO AMMNISTRATIVO ATTIVO / PASSIVO delle società del Gruppo, che sono state divise in 16 famiglie. È stato possibile instaurare una gestione amministrativa multi-sede uniformata per la medesima gestione delle fatture Fornitori.
Ora il cliente può effettuare una RICERCA FACILITATA dei documenti fattura per ogni società del Gruppo. Oltre ai documenti amministrativi Adiuto gestisce anche quelli fiscali:
Lista sintetica dei pricipali vantaggi emersi della soluzione Adiuto presentata.
Le Soluzioni tecnologiche e metodologiche per ogni processo critico.
Aree Applicative delle soluzioni per la Gestione dei Processi.
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