Loading
Il gruppo opera nel settore delle cure domiciliari, in particolare nell’area respiratoria, cioè ossigenoterapia, ventilazione meccanica, diagnostica e cura della sindrome delle apnee del sonno, nutrizione artificiale, telemedicina, assistenza sanitaria, ausili e prevenzione e cura delle ulcere cutanee. Il gruppo impiega circa 2900 dipendenti e opera nei principali paesi dell’Unione Europea, quali Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Polonia, Olanda, Portogallo, Slovenia, Spagna e Regno Unito e in Svizzera e Turchia, erogando servizi di assistenza domiciliare e ospedaliera a oltre 280.000 pazienti ogni giorno.
La Nostra metodologia per i Casi di Successo.
Molteplici Sistemi Informativi
La presenza di sistemi informativi diversi in ogni paese rende difficoltoso lo scambio e la condivisione delle informazioni.
Reparto IT
Il cliente ha un ottimo supporto dal reparto IT.
Consapevolezza
Il cliente ha già effettuato un'analisi approfondita dei processi da revisionare.
Individuazione degli ambiti di spreco sui quali efficientare i processi.
Tempo per la risoluzione degli errori di lavorazione
Produzione non necessaria o pianificazione errata
Spreco di tempo nelle fasi di processo
Allocazione non efficiente delle risorse
Piú lavoro o maggiore qualità non richiesta
Movimentazione non efficiente delle risorse
Archiviazione o Inventariato inefficiente
Movimentazione non necessaria di prodotti e materiali
La gestione delle informazioni parcellizzata su sistemi diversi in filiali diverse comportava il rischio di avere dati non aggiornati. Attraverso uno specifico workflow e il versionamento automatico di Adiuto si ha la garanzia di disporre sempre della versione più aggiornata del documento.
L'utilizzo di sistemi diversi comportava la duplicazione delle informazioni. La gestione centralizzata e il controllo automatico dei documenti elimina tale rischio.
La disseminazione delle informazioni comportava un grande spreco di tempo nel recupero dei documenti. Le informazioni correttamente catalogate da Adiuto consentono la loro immediata reperibilità.
Le Soluzioni individuate, implementate e customizzate.
Il Cliente necessita di un workflow per gestire la creazione e la manutenzione delle anagrafiche prodotti. Desidera evitare duplicati di anagrafiche e avere un controllo dello stato delle richieste, oltre ad assicurare la correttezza e completezza dei dati e documenti inseriti.
Il sistema sarà il master repository dell'anagrafica articoli, tramite workflow curerà la richiesta delle anagrafiche da parte degli utenti worldwide (Lingua Inglese). Prima d'inoltrare una richiesta verrà verificato se una referenza è già presente in base ai criteri di selezione, al termine della richiesta, l'anagrafica sarà inviata ai due sistemi SAP/R3 e SAP/S4HANA.
Le figure coinvolte nel progetto saranno i membri delle operations della sede centrale e i responsabili di prodotto delle sedi remote.
La soluzione sarà costruita tramite un Workflow, utilizzando gli strumenti d'integrazione di Adiuto per colloquiare con l’ecosistema dei molteplici ERP esistenti.
Lista sintetica dei pricipali vantaggi emersi della soluzione Adiuto presentata.
Le Soluzioni tecnologiche e metodologiche per ogni processo critico.
Aree Applicative delle soluzioni per la Gestione dei Processi.
La gestione dei processi in digitale per rendere ogni movimentazione finalmente smart
Leggi di piúAFC come componente della catena del valore per la semplificazione e il supporto al business
Leggi di piú