A D I U T O

Loading

Chiudi

Adiuto Login

 
Chiudi

Richiedi Informazioni

 
  • Mercato: Sanità / Settore: Sanità privata
  • Aree Applicative: Logistica, Approvvigionamenti, Amministrazione - Finanza e Controllo

Profilo Aziendale

Il gruppo opera nel settore delle cure domiciliari, in particolare nell’area respiratoria, cioè ossigenoterapia, ventilazione meccanica, diagnostica e cura della sindrome delle apnee del sonno, nutrizione artificiale, telemedicina, assistenza sanitaria, ausili e prevenzione e cura delle ulcere cutanee. Il gruppo impiega circa 2900 dipendenti e opera nei principali paesi dell’Unione Europea, quali Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Polonia, Olanda, Portogallo, Slovenia, Spagna e Regno Unito e in Svizzera e Turchia, erogando servizi di assistenza domiciliare e ospedaliera a oltre 280.000 pazienti ogni giorno.

Adiuto Analysis

La Nostra metodologia per i Casi di Successo.

Criticità Evidenziata (Debolezze/Minacce)

Molteplici Sistemi Informativi

La presenza di sistemi informativi diversi in ogni paese rende difficoltoso lo scambio e la condivisione delle informazioni.

 

Opportunità Emersa (Forza/Opportunità)

Reparto IT

Il cliente ha un ottimo supporto dal reparto IT.

Consapevolezza

Il cliente ha già effettuato un'analisi approfondita dei processi da revisionare.

Mappatura degli Sprechi secondo l'approccio Lean

Individuazione degli ambiti di spreco sui quali efficientare i processi.

Difetti
Difetti

Tempo per la risoluzione degli errori di lavorazione

Descrizione
Sovrapproduzione

Produzione non necessaria o pianificazione errata

Perdita di tempo
Perdita Tempo

Spreco di tempo nelle fasi di processo

Spreco del Talento
Spreco Talento

Allocazione non efficiente delle risorse

Processi Extra
Processi Extra

Piú lavoro o maggiore qualità non richiesta

Mobilità Inutile
Mobilitá Inutile

Movimentazione non efficiente delle risorse

Disorganizzazione
Disorganizzazione

Archiviazione o Inventariato inefficiente

Trasporto non necessario
Trasporto non necessario

Movimentazione non necessaria di prodotti e materiali

Difetti

La gestione delle informazioni parcellizzata su sistemi diversi in filiali diverse comportava il rischio di avere dati non aggiornati. Attraverso uno specifico workflow e il versionamento automatico di Adiuto si ha la garanzia di disporre sempre della versione più aggiornata del documento.

 

Sovrapproduzione

L'utilizzo di sistemi diversi comportava la duplicazione delle informazioni. La gestione centralizzata e il controllo automatico dei documenti elimina tale rischio.

 

Perdita Tempo

La disseminazione delle informazioni comportava un grande spreco di tempo nel recupero dei documenti. Le informazioni correttamente catalogate da Adiuto consentono la loro immediata reperibilità.

 

Adiuto Approach

Le Soluzioni individuate, implementate e customizzate.

Cosa

Il Cliente necessita di un workflow per gestire la creazione e la manutenzione delle anagrafiche prodotti. Desidera evitare duplicati di anagrafiche e avere un controllo dello stato delle richieste, oltre ad assicurare la correttezza e completezza dei dati e documenti inseriti.

 

Come

Il sistema sarà il master repository dell'anagrafica articoli, tramite workflow curerà la richiesta delle anagrafiche da parte degli utenti worldwide (Lingua Inglese). Prima d'inoltrare una richiesta verrà verificato se una referenza è già presente in base ai criteri di selezione, al termine della richiesta, l'anagrafica sarà inviata ai due sistemi SAP/R3 e SAP/S4HANA.

 

Chi

Le figure coinvolte nel progetto saranno i membri delle operations della sede centrale e i responsabili di prodotto delle sedi remote.

Soluzioni

La soluzione sarà costruita tramite un Workflow, utilizzando gli strumenti d'integrazione di Adiuto per colloquiare con l’ecosistema dei molteplici ERP esistenti.

Vantaggi

Lista sintetica dei pricipali vantaggi emersi della soluzione Adiuto presentata.

  • Riduzione errori e duplicati
  • Disponibilità di uno storico delle richieste
  • Possibilità di controllare lo stato delle richieste
  • Misura di KPI per le operations

Gestione Contenuti e Processi

Le Soluzioni tecnologiche e metodologiche per ogni processo critico.

DMS - Gestione Documentale
DMS - Gestione Documentale

La Soluzione di Gestione Documentale

Leggi di piú
BPM - Gestione dei Processi
BPM - Gestione dei Processi

La Soluzione digitale di Gestione dei Processi

Leggi di piú

Processi Gestiti per Area

Aree Applicative delle soluzioni per la Gestione dei Processi.

Logistica
Logistica

La gestione dei processi in digitale per rendere ogni movimentazione finalmente smart

Leggi di piú
Amministrazione / Finanza e Controllo
Amministrazione / Finanza e Controllo

AFC come componente della catena del valore per la semplificazione e il supporto al business

Leggi di piú