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Storica casa vinicola toscana da decenni seleziona accuratamente vini, distillati e specialità di altissimo pregio, che rappresentano il meglio dell’enologia mondiale e della tradizione vinicola italiana.
La Nostra metodologia per i Casi di Successo.
Tempi di consegna
La mancanza d'interazione con i partner trasportatori non consente di conoscere eventuali ritardi di consegna
Contestazione dei clienti
Perdita d'immagine e di vendite da parte della società
Strumenti di controllo del partner
Mancanza di sistemi che permettano di "misurare" i KPI dei partner
Reparto IT Strutturato
Personale interno in grado di essere autonomo nella gestione e implementazione di nuovi workflow
Budget
Propensione e disponibilità a effettuare investimenti
Individuazione degli ambiti di spreco sui quali efficientare i processi.
Tempo per la risoluzione degli errori di lavorazione
Produzione non necessaria o pianificazione errata
Spreco di tempo nelle fasi di processo
Allocazione non efficiente delle risorse
Piú lavoro o maggiore qualità non richiesta
Movimentazione non efficiente delle risorse
Archiviazione o Inventariato inefficiente
Movimentazione non necessaria di prodotti e materiali
La gestione e verifica delle attività dei partner attualmente prevede processi manuali tramite mail e telefonate di conferma. Attraverso l'accesso condiviso alle informazioni e workflow approvativi è stato possibile snellire il processo
La verifica dello stato di avanzamento del processo di comunicazione tra le filiali di vendita e i corrieri comporta un elevato spreco di tempo.Tracciare in maniera automatica le informazioni e le comunicazioni tra le filiali di vendita e i corrieri riduce i tempi di consegna delle merci
La supervisione del processo di comunicazione tra le filiali e i partner prevedeva l'impiego di una persona che veniva distolta dalle attività principali a lui assegnate. La gestione automatica delle comunicazioni realizzata tramite Adiuto libera la risorsa da attività a basso valore
Le filiali di vendita non hanno traccia dello stato di avanzamento degli ordini e della consegna; allo stesso tempo i corrieri ricevono spesso informazioni che vengono mal interpretate. Attraverso specifici workflow vengono mappati tutti gli step di processo e l'assegnazione delle attività ai corrieri eliminano il rischio di errori causati da errate interpretazioni
Le Soluzioni individuate, implementate e customizzate.
Ottimizzazione del processo per la gestione delle spedizioni.
Workflow che permette l’importazione dei dati della spedizione dal gestionale e assegna le attività ai corrieri. Il corriere in caso di giacenza è obbligato a inserire la motivazione e smista l’attività alla filiale di competenza.
Il reparto gestione ordini, i capi filiale e i corrieri che hanno informazioni precise e puntuali che contribuiscono a ridurre gli errori.
Il progetto prevede il coinvolgimento dei corrieri esterni in Adiuto, assegnandogli la consegna come attività che loro aggiorneranno con lo stato relativo; il processo prevede anche, in caso di necessità, di coinvolgere i punti vendita sul territorio per risolvere eventuali giacenze.
Lista sintetica dei pricipali vantaggi emersi della soluzione Adiuto presentata.
Le Soluzioni tecnologiche e metodologiche per ogni processo critico.
Soluzione per la validazione dei processi documentali attraverso le firme digitali
Leggi di piúAree Applicative delle soluzioni per la Gestione dei Processi.
La gestione dei processi in digitale per rendere ogni movimentazione finalmente smart
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