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Azienda fondata nel 1985, produce tutti i formati in vetro, in tubetti e in scatola per il mercato Retail, nonché semilavorati industriali in fusti metallici. Lo stabilimento è il più grande sito di produzione di derivati di pomodoro per marchi terzi del nord Italia.
La Nostra metodologia per i Casi di Successo.
La criticità del cliente era quella di poter tracciare e verificare in modo rapido la presenza e validità di ogni tipo di documento necessario per l’intervento di un fornitore che dovesse operare all’interno dello stabilimento.
Cultura della digitalizzazione
Dematerializzazione dei processi gestionali
Organizzazione flusso documentale BPM per monitoraggio richieste fornitori e dipendenti
Tracciabilità e completezza delle informazioni amministrativa
Individuazione degli ambiti di spreco sui quali efficientare i processi.
Tempo per la risoluzione degli errori di lavorazione
Produzione non necessaria o pianificazione errata
Spreco di tempo nelle fasi di processo
Allocazione non efficiente delle risorse
Piú lavoro o maggiore qualità non richiesta
Movimentazione non efficiente delle risorse
Archiviazione o Inventariato inefficiente
Movimentazione non necessaria di prodotti e materiali
Abbattimento dello spreco di tempo per la verifica degli interventi e dei documenti collegati. Fino a 50 giorni lavorativi l'anno di spreco di tempo per la gestione delle procedure di attivazione dei servizi fornitori. Adiuto controlla tutti i documenti necessari per tipo di mansione e attività da svolgere.
Giusta collocazione delle risorse da parte dei fornitori grazie alla corretta allocazione delle richieste del cliente selezionate dal DMS Adiuto.
Mobilità gestita attraverso la verifica dei documenti relativi a fornitori, Alert con scadenze documenti periodici e per possibili documenti mancanti in fase di schedulazione intervento.
Le Soluzioni individuate, implementate e customizzate.
Il personale nel momento della schedulazione di un intervento di un fornitore all’interno dell’azienda, avvia un processo “Intervento da Fornitore” in Adiuto, che si occupa del controllo della presenza e validità di ogni singolo documento necessario, e nel caso ne mancassero avvisa tramite email la mancanza di tali documenti, quindi tutto è automatizzato e il più delle volte al momento della schedulazione i documenti sono tutti presenti. La soluzione Adiuto tramite BPM e DMS gestisce le anagrafiche di tutti i fornitori con i relativi singoli dipendenti. Per ogni mansione controlla un elenco di documenti richiesti.
Nel momento in cui veniva schedulato un intervento di un fornitore presso il cliente, il personale interno doveva occuparsi di verificare la presenza e la validità di:
1) tutti i documenti inerenti all’azienda fornitrice del servizio
2) tutti i documenti inerenti al personale che avrebbe svolto il lavoro
3) La mancanza creava ritardi e blocchi agli interventi
E’ stato creato un workflow documentale all’interno di Adiuto che permette di inserire e schedulare all’interno del sistema ogni “Intervento di un fornitore”, andando a selezionare il fornitore ed i dipendenti di tale azienda che interverranno. Automaticamente Adiuto controlla, in base alle anagrafiche ed ai file precedentemente caricati, la presenza e la validità di tutti i documenti necessari per il lavoro che verrà svolto e per la mansione dei dipendenti. Inoltre per i documenti periodici il sistema avverte il personale delle possibili scadenze.
Quando viene schedulato un intervento di un’azienda esterna, nel caso ci fossero documenti mancanti o scaduti, il workflow avvisa automaticamente il personale di quali documenti non sono presenti e/o scaduti e di quali dipendenti del fornitore si tratta. Se i documenti sono tutti presenti, il workflow prosegue e gestisce il ciclo di vita dell’intervento
Amministrazione Dipendenti dei fornitori per la Manutenzione, Logistica, Impianti
Attraverso Adiuto DMS e Adiuto BPM il cliente ha memorizzato tutta l’anagrafica fornitori e i relativi dipendenti che potrebbero erogare attività presso i suoi impianti. I dipendenti sono stati catalogati in base alla mansione svolta (Esempio: Gruista, Camionista, Caldaista, Giardiniere, Programmatore ecc ecc). A ogni mansione è stato associato un elenco di documenti richiesti inerenti al lavoro svolto (Esempio: Patente guida, Attestato Carrellista, Attestato lavori in altezza, Attestato PLE, ecc...).
Lista sintetica dei pricipali vantaggi emersi della soluzione Adiuto presentata.
Le Soluzioni tecnologiche e metodologiche per ogni processo critico.
Aree Applicative delle soluzioni per la Gestione dei Processi.
Sicurezza del lavoro, Qualifiche e Formazione. La persona al centro della trasformazione digitale
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