Loading
Società attiva nel settore ittico per la commercializzazione e distribuzione del pesce azzurro, del tonno e del pesce bianco nel mercato nazionale e internazionale. La società impiega 100 dipendenti e commercializza ogni anno circa venti milioni di chilogrammi di pesce trasportati da 15 mezzi di proprietà che percorrono circa 2 milioni di chilometri, coprendo tutto il territorio nazionale, oltre ad avere rapporti commerciali con 10 paesi europei, Giappone e Stati Uniti.
La Nostra metodologia per i Casi di Successo.
Budget
Risorse limitate per investimenti non core
Rapporto con i fornitori
Inefficienze nello scambio di documenti e informazioni
Cultura aziendale
Società dinamica e attenta alle opportunità di miglioramento dei processi
Individuazione degli ambiti di spreco sui quali efficientare i processi.
Tempo per la risoluzione degli errori di lavorazione
Produzione non necessaria o pianificazione errata
Spreco di tempo nelle fasi di processo
Allocazione non efficiente delle risorse
Piú lavoro o maggiore qualità non richiesta
Movimentazione non efficiente delle risorse
Archiviazione o Inventariato inefficiente
Movimentazione non necessaria di prodotti e materiali
La verifica della conformità della fornitura rispetto all'ordine veniva spesso fatta a posteriori per la difficoltà di avere all'atto della ricezione delle merci, il relativo ordine. Attraverso l'adozione di un terminale tramite cui recuperare l'ordine è stato possibile eliminare gli errori di controllo delle merci in ingresso tramite verifica incrociata immediata.
Il processo di conciliazione tra le merci conformi all'ordine e la loro fatturazione comportava molti passaggi relativi alla richiesta da parte dell'amministrazione dei documenti d'ingresso delle merci e quelli cartacei relativi alla non conformità della fornitura rispetto all'ordine in caso di difformità. Con Adiuto il processo avviene in automatico mediante segnalazione all'amministrazione dell'accettazione della merce in entrata e immediata visibilità di eventuali processi di non conformità totale o parziale della fornitura
Le Soluzioni individuate, implementate e customizzate.
Miglioramento del processo di controllo qualità accettazione merci e snellimento del processo pagamenti.
Attraverso uno specifico workflow verranno mappate le non conformità delle merci in entrata con apertura del reclamo al fornitore e alert all’amministrazione di verifica ordine per storno dal pagamento delle merci non conformi.
L’area Qualità e l’area Amministrativa potranno beneficiare di un processo mappato con chiara attribuzione delle responsabilità, chiarezza delle informazioni e riduzione dei tempi di fatturazione.
Il progetto prevede l'implementazione di Adiuto per la gestione delle non conformità dei prodotti in entrata con la riconciliazione delle fatture mediante storno dei prodotti non conformi all'ordine.
Lista sintetica dei pricipali vantaggi emersi della soluzione Adiuto presentata.
Le Soluzioni tecnologiche e metodologiche per ogni processo critico.
Aree Applicative delle soluzioni per la Gestione dei Processi.
Processi standard, attività normate, controlli e ispezioni: la qualità digitale secondo Adiuto
Leggi di piúAccompagniamo i clienti verso una nuova esperienza digitale capace di emozionare e ripensare il business
Leggi di piúLa gestione dei processi in digitale per rendere ogni movimentazione finalmente smart
Leggi di piú