A D I U T O

Loading

Chiudi

Adiuto Login

 
Chiudi

Richiedi Informazioni

 

Dettagli

Inizio:

20   Gennaio  /  10:00


Fine:

20   Gennaio  /  17:00


Tags:

Corso Tecnico, Strumenti Processi

Organizzatore

Bluenext S.r.l.


Email:

formazione@adiuto.it


Telefono:

0523 1903063


Sito Web:

www.adiuto.it/formazione

Luogo

Dove:

Il corso viene erogato in modalità FAD


Indirizzo:

Via F. Filzi 7 - 20142 Milano Milano

Adiuto Strumenti avanzati per la digitalizzazione dei processi (in modalità FAD)

DESCRIZIONE

Durante il corso i partecipanti potranno apprendere i principi di creazione di script e phantom ad-hoc per configurazioni complesse. Il corso prevede anche sessioni pratiche di analisi, creazione e test di alcuni script a scopo didattico.

Al termine inoltre saranno rilasciati template di script e phantom da poter modificare/adattare secondo le esigenze.

Non verrà installato alcun software sul computer del partecipante al corso.


OBIETTIVI DEL CORSO

L’obiettivo di questo corso è di fornire agli analisti Adiuto le conoscenze per sfruttare al meglio gli strumenti di maggiore flessibilità della suite Adiuto (script, phantom, webservices) per poter affrontare progetti documentali e di digitalizzazione dei processi a elevato grado di complessità.


CONOSCENZE UTILI

Principi base di programmazione con il linguaggio Javascript o altri linguaggi (if, cicli, definizione di variabili, costanti, funzioni).

Principi di base delle istruzioni di  DML del linguaggio SQL.


PREREQUISITI

Aver partecipato a tutti  i corsi sulla piattaforma Adiuto 7.0 (Base, Avanzato, Processi Base).

Per la partecipazione al corso è richiesto l'utilizzo di un computer portatile personale fornito di  connettività WiFi.


MATERIALE DIDATTICO

Ad ogni partecipante verrà consegnata una cartellina contenente:

  • Le credenziali di accesso all'ambiente operativo (WiFi e Server dedicato)
  • Blocco per gli appunti e una penna
  • Al termine del corso verrà consegnato a ogni partecipante:
    • l'ambiente utilizzato durante il corso:
      • una coppia di DATABASE MS SQL SERVER (data e meta)
      • il documento "Vademecum Ambiente Corso Strumenti  Avanzati per la piattaforma Adiuto"

Al termine del corso verrà consegnato a ogni partecipante l'attestato di partecipazione.


PROGRAMMA

Lo scenario ipotizzato per questo ambiente è quello di un’azienda che lavori su commessa. A ogni commessa possono essere abbinati diversi documenti il cui accesso deve essere garantito solo alle persone espressamente elencate per la commessa.
Ogni commessa deve poi essere sempre sottoposta a un processo di controllo documentazione per certificarne la correttezza e completezza. Si tratta di un processo molto importante, il cui avvio non può dipendere dalla memoria di un operatore, ma che deve quindi essere avviato in automatico dal sistema.
Il controllo documentazione, dovrà essere effettuato nella data indicata in fase di creazione della commessa e non prima, quindi il sistema assegnerà tale attività solo alla data controllo.
Completata l'attività di controllo della documentazione, il workflow andrà inoltre a recuperare dal sistema ERP il dettaglio delle fasi eseguite durante lo svolgimento della commessa, inserendole come Dettagli del record di Commessa.Al termine, per ogni commessa potrà poi essere caricato e firmato un Verbale di chiusura commessa, sul quale verrà riportata la firma dell’utente approvatore.

SCRIPT JS

    • Presentazione librerie della piattaforma Adiuto 7.0 utilizzabili da script
    • Esecuzione query
      • – Query UPDATE, INSERT INTO TABLE, aggiornamento visibilità
      • – Lettura dati da Query (cursori)
      • – Collegati in automatico
    • Apposizione timbro e firma (ordini fornitori)
    • Invio email con collegati
    • Avvio processi correlati da Webservices
    • Modifica Info da Webservices

PHANTOM

    • Phantom con dettagli
    • Phantom con lista attività
    • Phantom con IF e immagine diversa
    • Phantom compilabili – Paper on glass

WS

    • Presentazione generale sull’utilizzo dei principali Webservices
L'iscrizione al corso sarà confermata al raggiungimento del numero minimo di 3 partecipanti e fino a un massimo di 5; nel caso non si raggiunga il numero minimo previsto d'iscrizioni, il corso potrebbe essere annullato. Attendere SEMPRE MAIL DI CONFERMA DI PARTECIPAZIONE dopo la richiesta d'iscrizione. A causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus e, fino a nuove disposizioni, per lo svolgimento dei corsi sarà preferita la modalità FAD - formazione a distanza.